Torna finalmente alla vittoria l’Anzio Rugby, che domenica ha nettamente sconfitto il Villa Pamphili per 60 a 5. Partita a senso unico che ha visto i biancazzurri andare in meta ben nove volte. Le marcature si aprivano al 10° minuto con Tumbarello, che siglava al termine di una punizione giocata veloce. Era ancora lui ad andare in meta al 19°, dopo un drop del rientrante Santarcangelo, andando a concretizzare una percussione nata da un bel passaggio dello stesso Santarcangelo. Prima del riposo era Giovanni Pacchiarotti a marcare, portando il parziale sul 22 a 0.

Senza storia anche la ripresa, che vedeva l’Anzio andare in meta nell’ordine con Colaiacovo, GaloniRumbolà, MangiliLimiti e Campo. A tempo scaduto i punti della bandiera del Villa Pamphili, per il 60 a 5 conclusivo.

Domenica alle 14,30 il quindici di Ghellini se la vedrà ancora con la compagine romana, nel match di ritorno in trasferta. In caso di passaggio del turno la RAC giocherà per il nono posto conclusivo di questa prima fase di campionato contro la vincente di Lazio-Nuova Ostia.

Nel weekend si è registrata anche la vittoria dell’Under 15, che gioca in coabitazione con la Nuova Rugby Roma e che sabato ha sconfitto il Villa Pamphili-Lazio.  

Ecco tutte le foto delle partite disputate in questo week end di Rugby: