Minirugby

La Rugby Anzio Club è da sempre impegnata nella divulgazione del Rugby, il nostro sport è strettamente legato a principi e valori importantissimi che devono essere trasmessi alle generazione future.

Se stai cercando un sport per tuo figlio o tua figlia (dai 4 ai 12 anni), ecco 5 buoni motivi per scegliere il Rugby e la Rugby Anzio Club:

TUTTI IN CAMPO

Si gioca in 12 con cambi liberi, questo garantisce il massimo livello di coinvolgimento di tutti i ragazzi, non resta fuori nessuno.

SI INSEGNA IL RISPETTO DELLE REGOLE E DELL’AVVERSARIO

La regola più importante che caratterizza questo sport è che nessuno all’infuori del capitano può parlare e tanto meno contestare l’arbitro. Se qualcuno lo fa, la squadra tutta viene penalizzata. Nel Rugby e alla Rugby Anzio Club il rispetto delle regole, dell’arbitro, dei compagni e dell’avversario è prioritario!

FAVORISCE LO SVILUPPO MOTORIO

Fino ai 12 anni, nella fase “minirugby” si gioca senza porte, senza mischie, senza “touch” (rimesse laterali) e con numero ridotto di giocatori. A quest’età è importante sviluppare gli schemi motori che saranno utili nel proseguo dell’attività.

NON SOLO MASCHI, IL RUGBY E’ ANCHE PER LE FEMMINE

Fino all’under 12, maschi e femmine giocano assieme. Le bambine da piccole sono molto più portate allo sport dei maschi e si appassionano molto.

VINCERE SIGNIFICA GIOCARE BENE

Il rugby insegna che vincere è partecipare, l’obiettivo primario deve essere il divertimento.
Divertimento significa che la squadra porta a compimento una o più consegne assegnate, questo molto spesso si traduce in vittoria.
Uno sport di squadra per bambini che mira solo alla vittoria inevitabilmente sacrifica i piccoli meno dotati.

La figura dell’allenatore è importantissima per i bambini, oltre a preparare fisicamente e tecnicamente i piccoli giocatori, un buon allenatore deve essere anche un educatore e deve avere la capacità di coinvolgere tutti i bambini, anche quelli che sono incerti. Proprio per accompagnare al meglio la crescita dei piccoli giocatori (dai 4 anni in poi), la Rugby Anzio Club ha costruito nel tempo una vera e propria squadra di tecnici di grande esperienza e preparazione didattica in continua crescita:

Se vuoi entrare nel fantastico mondo del Rugby scopri come avere la possibilità di provare gratuitamente per una settimana il nostro sport, oppure scopri come fare per iscriverti e i relativi costi:

PROVA GRATUITA ISCRIZIONI

Contattaci, o vieni a trovarci, ti aspettiamo ad Anzio in Via Ardea 8, la nostra segreteria è aperta nei seguenti giorni e orari:

Saremo a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni che ti occorrono per scoprire lo sport più bello del mondo, IL RUGBY!