La Rugby Anzio Club si prepara alla prossima stagione sportiva e riparte dal suo sito internet completamente aggiornato sia dal punto di vista funzionale che grafico. Una interfaccia completamente rivista, nuove funzioni, nuovi contenuti fanno del portale www.anziorugby.it il punto di riferimento del club per tutte le offerte le iniziative i risultati e le classifiche.

Tantissime le novità e le funzionalità aggiunte in questo nuovo restyling, di seguito le più importanti:

MAGGIORE SICUREZZA

La novità più importante in termini di sicurezza è senza dubbio il passaggio da http a https, come richiesto dal GDPR il sito internet della Rugby Anzio Club passa al protocollo https mettendo in sicurezza i dati e di riflesso chi lo utilizza, garantendo i principi di Data Confidentiality, Data Integrity e Authentication.

RESTYLING GRAFICO

Grazie al contributo di Matteo Mangili l’intero sito internet è stato completamente ridisegnato e progettato graficamente. Tutte le componenti sono responsive e quindi visibili anche da smartphone o tablet garantendo sempre la corretta visualizzazione degli oggetti grafici a prescindere dal dispositivo con cui si visualizza il portale.

INTEGRAZIONE CON I SOCIAL NETWORK

Completa integrazione con tutti i social network Rugby Anzio Club: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, YouTube, Linkedin ma in particolare con Google Business, con Telegram, dove la Rugby Anzio Club ha il suo canale ufficiale con ben 60 iscritti, ed infine con WhatsApp.

Proprio relativamente a WhatsApp la Rugby Anzio Club ha attivato un canale ufficiale con il quale sarà possibile richiedere informazioni tramite chat parlando direttamente con un operatore RAC che sarà a disposizione per fornire tutte le informazioni. In alto a destra, su ogni pagina del nuovo sito internet, è presente il tasto dedicato a questa nuova funzionalità aperta a tutti! whatsapp Contattaci su WhatsApp

OFFERTE

Al centro della home page del nuovo sito saranno evidenziate tutte le offerte che la Rugby Anzio Club metterà a disposizione dei tesserati e di chi vorrà provare il nostro fantastico sport, ma soprattutto chi vorrà entrare a far parte della nostra grande famiglia.

ARCHIVIO FOTOGRAFICO

Questa è la funzione senza dubbio più innovativa e probabilmente la più desiderata da tutti i tesserati e supporter della Rugby Anzio Club. Una pagina del sito interamente dedicata a tutte le foto dal 2005 ad oggi targate Rugby Anzio Club. Sfruttando la app Google Photos la Rugby Anzio Club ha cosi ricostruito e dato vita alla prima completa raccolta di foto che ripercorre tutta la storia del club di Anzio.

Queste sono solamente alcune delle novità contenute nel nuovo sito internet ufficiale della Rugby Anzio Club, tutte le altre aspettano solo di essere scoperte….

Ovviamente non finisce qui, la Rugby Anzio Club infatti sta lavorando a 360 gradi alla preparazione della prossima stagione sportiva 2020/2021 e invita tutti i tesserati a seguire la RAC su tutti i canali social ufficiali e tramite iscrizione alla newsletter per essere sempre aggiornati sulla Rugby Anzio Club.

A PRESTO!

CLICCA PER INFO whatsapp