Per la stagione sportiva 2022/2023 il Rugby Anzio Club prosegue nella collaborazione con la Nuova Rugby Roma consolidando quanto di buono fatto e costruito sino ad ora.

Il Rugby Anzio Club pertanto continuerà a scendere in campo per la categoria della Under15 con la Nuova Rugby Roma mentre per la categorie Under17 e Under19 con la nuova franchigia Roma Sud Rugby FC.

Nuova Rugby Roma, Rugby Anzio Club, Appia RugbyTerni Rugby andranno a costituire la franchigia denominata: Roma Sud Rugby FC composta da quattro club diversi, ma tutti uniti dalla stessa passione, dalla stessa visione e dai medesimi valori del Rugby.
 
Una nuova “alleanza” per un progetto ambizioso, costruito con altre realtà che condividono una visione aperta, collaborativa e di inclusione del Rugby e che mettono sempre al centro i bisogni dei propri atleti, garantendo loro, proprio con la franchigia, migliori prospettive tecnico – organizzative e maggiori opportunità di crescita e di confronto ad alto livello. 

Questa importantissima partnership ha come principale obiettivo quello di migliorare l’offerta sportiva per i ragazzi delle categorie Under15, Under17 e Under19, non solo, con questo accordo il Rugby Anzio Club assicura a tutti i suoi giovani atleti la possibilità di avere un importante canale ufficiale per tutti quei ragazzi che si dimostrano meritevoli di confrontarsi con categorie superiori.

Durante tutta la stagione sportiva le società collaboreranno anche e soprattutto tecnicamente, mettendo a fattor comune la grande esperienza e preparazione dello staff tecnico, con allenamenti congiunti e sedute tecniche mirate a migliorare le skill dei giocatori.