Rugby on The Beach, un successo senza precedenti

Si è trasformata in un successo senza precedenti la serie di dimostrazioni di rugby in spiaggia da parte del Rugby Anzio Club. Sabato scorso si è tenuta l’ultima di una serie di 5 tappe che hanno coinvolto i maggiori stabilimenti balneari del litorale. Anche presso il Blue Bay di Anzio, sabato scorso, una quarantina circa di bambini e bambine tra i 4 ed i 15 anni hanno appreso i primi rudimenti della palla ovale, con la dimostrazione effettuata direttamente dai giocatori della formazione biancazzurra, impegnati in prima persona nella diffusione della palla ovale nel territorio. Un ampio reportage fotografico è disponibile presso la pagina Facebook ufficiale del Rugby Anzio Club.
Sul canale You Tube della Rugby Anzio Club sono visibili tutti i video realizzati durante le dimostrazioni sulla spiaggia.

Per quanto concerne la squadra seniores, sono stati ufficializzati e successivamente modificati i gironi del Lazio per la serie C1 nazionale. In seguito alla rinuncia della Rugby Roma 2000, è stato rispescato l’Old Pescara Rugby, che andrà nella poule 2 del girone G insieme ad Avezzano, L’Aquila, Abruzzo Rugby, Tortoreto e Rieti. Nella poule 1 invece l’Anzio dovrà vedersela contro Latina, Villa Pamphili, Segni, Rugby Roma e Amatori Civita Castellana.
Al fine di prepararsi al meglio al campionato ormai alle porte, la formazione biancazzurra allenata da Simone D’Agostino effettuerà tre amichevoli nelle prossime tre domeniche. Il 14 settembre con inizio alle ore 13 la sfida casalinga contro il Preneste, il 21 il difficile test contro il Frascati sul campo di Cocciano, contro una formazione di serie B che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in A. Infine, in casa alle 16 del 28 settembre l’ultimo match di preparazione contro il Torvaianica.
Prosegue anche l’attività del settore giovanile del Rugby Anzio Club, che nello scorso fine settimana a Latina con la propria under 16 ha disputato un triangolare contro i padroni di casa e la Primavera Rugby. Un test che, nonostante le due sconfitte, ha mostrato i progressi di un team che ha appena iniziato la preparazione e punta a disputare una stagione di alto livello. Sempre a Latina, sabato a partire dalle ore 17, sarà di scena invece l’under 14.
Ricordiamo infine che sono iniziate il 2 settembre e sono tutt’ora aperte le iscrizioni alla leva rugbystica 2014-2015, e sarà possibile usufruire di 15 giorni di prova gratuita. Basterà telefonare al 328/1622116, scrivere una mail all’indirizzo larm.rugbyanzioclub@federugby.it oppure passare direttamente presso l’impianto di Viale Ardea 8, nel quartiere di Anzio Colonia.