Rugby Anzio Club, ottavo successo di fila per l’Under 18 che domenica ospiterà il Roma Olympic

Ferma la prima squadra, che è in procinto di iniziare i play off per la promozione in serie B, arriva l’ottava vittoria consecutiva per l’Under 18 del Rugby Anzio Club. La formazione guidata da Simone Pomente merita più che mai la luce dei riflettori, considerato che ha ottenuto l’ennesimo successo in trasferta (sul campo dell’Appia Rugby) e anche il punto di bonus, tenuto conto delle quattro mete marcate.
Under 18
Il primo tempo è stato molto combattuto, con i biancazzurri avanti per 7 a 5 sino praticamente agli ultimi minuti di gioco, quando la seconda segnatura portava al riposo le due squadre con gli ospiti avanti per 14 a 5. Nella ripresa il copione non cambiava e anzi la Rac ne approfittava per marcare altre due volte, sino al 28 a 5 conclusivo.
Vittorie molto nette anche per l’Under 16, squadra creata in coabitazione con in Lanuvio, che ha travolto per 45 a 5 il Cisterna e per l’Under 14, che sabato ha vinto sul difficile campo del Colleferro per 38 a 15. Buoni risultati anche per le formazioni Under 8 e 10, che erano impegnate in un concentramento con altre squadre di pari età. L’Under 8 ha ottenuto una sola vittoria, ma contro la Neroniana in una sorta di “derby” tutto anziate, mentre l’Under 10 ha vinto contro Appia 1 e Tor Tre Teste, pareggiato con l’Appia 2 e perso il match di finale contro l’Arnold 1.
Gli impegni del prossimo fine settimana vedranno in campo l’Under 14 al campo di Via Ardea (sabato alle 17) contro il Lanuvio. Domenica concentramento per l’Under 12 a partire dalle ore 10, alle 11 scenderà sul terreno di casa l’Under 16 contro l’Appia, mentre alle 12 sarà il momento dell’Under 18 contro la Roma Olympic.
Per quanto riguarda invece la seconda fase del campionato nazionale di serie C1, ancora non sono stati forniti ragguagli riguardanti la data di inizio (che dovrebbe essere quella di domenica 29 gennaio) e il calendario. 
Ricordiamo che il Primo XV del Rugby Anzio Club si è qualificato per i play off per la promozione in serie B insieme a Frascati Union, Segni, Frascati Rugby Club, Arieti Rieti e L’Aquila Rugby. Non appena ne avremo notizia ne daremo tempestiva comunicazione.