La Rugby Anzio Club pronta a partire nel campionato di C1

Pronti a spiccare il volo. Il Rugby Anzio Club si è ufficialmente presentato ai propri tifosi sabato scorso, il 10 ottobre, nella splendida cornice della sala consiliare di Villa Sarsina ad Anzio. L’occasione per la dirigenza di illustrare i progetti, che sono molto ambiziosi, lo staff e la rosa della prima squadra e anche una bella novità per quanto concerne il campo di gioco.
copertina (1)
Infatti era presente il vice sindaco, Giorgio Zucchini, che oltre a sottolineare l’importanza della società biancazzurra nel panorama sportivo locale, ha anche confermato che in settimana sarà presentato il progetto per la messa a norma dell’impianto di Via Ardea, che comprenderà l’allargamento delle dimensioni e la pulizia dell’area circostante. Un passo avanti enorme per la crescita del sodalizio, più che mai importante se si pensa che dopo anni tutto questo arriva con il sostegno dell’amministrazione comunale.
Guarda le foto dell’evento di presentazione Rugby Anzio Club
D’altro canto, con tutte le categorie giovanili federali rappresentate ed un movimento che coinvolge oltre duecento persone tra atleti, tecnici ed accompagnatori, il Rugby Anzio Club rappresenta un punto cruciale non solo della palla ovale nel Lazio, ma anche nello sport in generale del litorale laziale. Proprio questo ha tenuto a sottolineare il presidente, Flavio Vasoli, che ha poi lasciato spazio alla presentazione della prima squadra che domenica esordirà nel campionato di serie C1 contro il Villa Pamphili.
Nel frattempo sono iniziate anche le altre categorie giovanili. L’Under 14 sabato ha vinto per 20 a 17 in trasferta sul campo del Cisterna. Sconfitta, ma con bonus, per l’Under 18 in casa dell’Appia Rugby. I biancazzurri sono riusciti ad andare a segno quattro volte grazie alle mete di Colaiacovo, Ceddia e Secchi per due volte. Il che regala alla formazione guidata da Simone Pomente un punto in classifica nonostante la partita persa.
Questo fine settimana programma molto intenso per la Rac. Si inizia sabato alle 17, quando l’Under 14 giocherà in trasferta contro il Lanuvio. Domenica invece si inizia alle 9, con un concentramento al quale parteciperanno le formazioni under 8 e 10. Alle 11 sul campo di Viale Ardea ad Anzio giocherà prima l’Under 16 contro la Rugby Roma Club, alle 12 l’Under 18 se la vedrà contro il Colleferro, quindi alle 15,30 la sfida della prima squadra contro il Villa Pamphili. Ingresso gratuito.