Frascati vs Rugby Anzio Club

Il risultato non è stato certo dei migliori, ma la partita amichevole di domenica contro il Frascati ha fornito altre indicazioni positive al trainer D’Agostino in vista del prossimo inizio del campionato, previsto per il 5 ottobre. Il Rugby Anzio Club infatti è stato impegnato in casa del forte Città di Frascati, formazione che milita nel campionato di serie B e che lo scorso anno ha sfiorato la promozione alla massima serie, sfuggita solamente agli spareggi.

Una squadra di una categoria superiore quindi, che ha lasciato poco spazio ai biancazzurri i quali soprattutto nella fase difensiva si sono trovati spesso in inferiorità subendo così nove mete dall’avversaria. Pronta come detto a recitare un ruolo di spicco nel campionato di serie superiore, e forte di una tradizione che a Frascati vede la palla ovale al centro dello sport locale. Nonostante questo, è stato un buon test considerato che sono rientrati in rosa molti giocatori e per alcuni di loro si è trattato della prima partita vera con gli altri compagni. Soprattutto nella ripresa l’Anzio riusciva a esprimersi in maniera migliore confermando i progressi fatti vedere già nella prima amichevole vinta contro il Preneste. Soprattutto, lo si è fatto contro una formazione di livello superiore a quelle che si incontreranno da ottobre in poi.
Il Rugby Anzio Club a questo punto, domenica, disputerà l’ultimo test match di settembre in preparazione dell’inizio della stagione. Si gioca ad Anzio (nel campo di Viale Ardea, al quartiere di Anzio Colonia) alle 15,30 contro gli All Reds, formazione che militerà in serie C2. Dopodiché la settimana successiva la prima di campionato in casa del Latina.
Positivi i risultati invece che arrivano dall’under 14 del Rugby Anzio Club, impegnata in un triangolare amichevole. La formazione biancazzurra ha infatti sconfitto il Latina perdendo poi contro i più esperti pari età dell’Appia Rugby. Match che comunque sono serviti a far girare tutti gli effettivi in vista anche qui dell’ormai prossimo inizio del campionato.

 
gallery

Non ci sono immagini in questa galleria.