Torna il campo la prima squadra, domenica trasferta a Latina

Ritorna in campo dopo due turni di riposo la prima squadra del Rugby Anzio Club, che se la vedrà a Latina contro l’attuale fanalino di coda del girone. I pontini infatti sono usciti sconfitti domenica scorsa per 36 a 13 dalla capolista Villa Pamphili, mentre il Segni è riuscito a spuntarla per 13 a 9 in casa della Rugby Roma agguantando il secondo posto nonostante gli 8 punti di penalizzazione. Dopo due sconfitte nelle ultime due uscite, per l’Anzio si tratta di un match da vincere assolutamente per i ragazzi di mister D’Agostino (peraltro fresco sposo) in vista della rincorsa a quel terzo posto che significherebbe l’accesso ai play off per la promozione in serie B. All’andata, al termine di un match emozionante come pochi altri se ne sono visti da queste parti, la Rac si impose in rimonta per 20 a 13.
Ferma la prima squadra, sono comunque scese in campo le formazioni giovanili della società biancazzurra. A Latina di scena l’Under 8, che ha partecipato ad un concentramento insieme a Frascati, Gladiatori Roma, Latina e Tor Tre Teste. Bella la vittoria dell’Under 14, che finalmente ha ottenuto una vittoria per 26 a 24 contro la Nea Ostia. Un incontro molto emozionante ed una bella prestazione che ha consentito ai giovani anziati di ottenere un sudato quanto meritato successo contro una formazione di alto lignaggio. Sconfitta invece per 47 a 5 l’Under 16, opposta al fortissimo Colleferro. Prima metà del tempo ben giocata dall’Anzio, che doveva fare a meno di qualche giocatore fondamentale, poi alla distanza è emersa la maggiore qualità degli avversari. Unica meta quella messa a segno da Sbarrini, al termine comunque di una prestazione positiva.
Il weekend si aprirà sabato con il match degli Old contro l’Ostia, programmato alle 15,30 al campo di Piazzale Ardea. Domenica invece saranno in campo sia gli Under 6 che gli Under 12 in altrettanti concentramenti. Alle 11 in casa l’Under 16 se la vedrà contro la Nea Ostia, mentre l’Under 18 sarà impegnata in trasferta a Frascati contro il Tusculum. L’ultima a scendere in campo, alle 14,30 sul campo di via dei Messapi, sarà la prima squadra contro il Latina per l’ottava giornata del campionato di serie C1.