Torna il campionato di C1. L’Anzio ospita l’Arieti Rieti

Dopo la sosta per l’impegno della nazionale italiana al Sei Nazioni contro la Francia, torna a giocare il Primo XV del Rugby Anzio Club. Sul campo di Via Ardea, ad Anzio Colonia, domenica alle 14,30 la formazione di Gori se la vedrà contro l’Arieti Rieti, squadra attualmente seconda in classifica nella Poule Promozione con 9 punti (in coabitazione con L’Aquila e dietro il Frascati Rugby Club). Una squadra molto ostica e ancora pienamente in corsa per il primo posto. I biancazzurri arrivano dalla sconfitta contro la capolista di due settimane orsono, la quale aveva fatto seguito a sua volta alla vittoria casalinga ottenuta contro il Segni per 39 a 0. D’ora in poi si giocherà praticamente senza sosta sino al termine della seconda fase, a parte la sosta della domenica di Pasqua. I prossimi impegni vedranno poi, domenica 26, la trasferta a L’Aquila e il 2 aprile l’inizio del girone di ritorno, con l’impegno casalingo contro l’Union Frascati.
UNDER18
Domenica sono scese in campo alcune delle giovanili. L’Under 18 guidata dal duo Nocerino e Nunziata ha sconfitto in casa per 24 a 0 il Latina. Sono scese in campo in due raggruppamenti anche le formazioni Under 8 e Under 10. I primi hanno ottenuto una vittoria su cinque partite (contro il Lanuvio e per 9 a 0), mentre l’Under 10 ha vinto contro Lanuvio (4-2) e Pomezia (6-4) perdendo solamente di misura contro il Cisterna.
Questa domenica scenderanno in campo sia la formazione Under 12, in un raggruppamento con altri pari età a partire dalle ore 10, sia anche l’Under 16 che sarà di scena alle 11 sul campo del Pomezia-Torvaianica.