SUMMER RUGBY 2K19 una tappa semplicemente FANTASTICA!

Nettuno 15 Giugno sulla spiaggia del Lido Bellavista inizia puntuale alle 13.45 la Tappa del Trofeo Italiano Beach Rugby organizzata dalla Rugby Anzio Club.
Sono 6 le squadre ai nastri di partenza, divise in due gironi da 3, con ben 5 teste di serie che, seguendo la classifica del master dello scorso anno, sono cosi composto:
Girone A con i Belli Dentro, i Belli de Notte e gli Ironhill
Girone B con i The Rockets, le Sabbie Mobili e i Forastici.
Facile la prima partita per i Belli Dentro che senza sforzo aprono le danze con un netto 4 a 0 sugli Ironhill.
Tiratissima invece la prima partita del Girone B con i neo vincitori della Coppa Italia The Rockets contro i padroni di casa Forastici allenati quest’anno da Coach Lottici ma con la guest star coach Monti presente per questa prima tappa: i giocatori in maglia verde vendono cara la pelle rispondendo meta su meta ai razzi, ma niente da fare per la compagine portodanzese che alla fine esce sconfitta 5 a 6.
forastici-cover
Inizio faticoso anche quello dei Belli de Notte contro gli Ironhill, ma netta la loro superiorità al secondo tempo e si chiude 5 a 3 per i De Notte.
Derby del cuore nel Girone B tra Sabbie Mobili e Forastici, due squadre legate da sempre: mete inviolate fino a oltre la metà del primo tempo poi inizia il botta e risposta, i Forastici sfoderano un bellissimo gioco e le Sabbie alla fine sono costrette ad ammainare la loro bandiera gialla ed escono sconfitte 3 a 4.
Derby vero in casa Belli alla terza partita del Girone B e, come lo scorso anno sempre a Nettuno, nessuno di loro si risparmia e lottano col coltello tra i denti contro i propri compagni in maglia rovesciata. Vincono 7 a 4 i Belli Dentro quella che forse è stata la partita più bella del torneo.
Niente da fare per le Sabbie Mobili nell’ultima partita del Girone B contro The Rockets che vincono 8 a 3 senza colpo ferire.
La prima Semifinale vede i Belli Dentro contro i Forastici, partita intensa con un bel beach rugby da parte di entrambe le squadre, ma col passare dei minuti la fisicità prepotente dei Belli si impone sui diavoli della tazmania 8 a 4.
Seconda Semifinale vinta nettamente dai The Rockets per 6 a 1 sui Belli De Notte.
Finalina per il quinto posto giocata da Ironhill e Sabbie Mobili: la compagine di Colleferro sfodera tutto il suo gioco duro e la butta sul fisico e finisce per imporsi 7 a 4 sulle Sabbie Mobili, che chiudono quindi ultime della torneo rimanendo a bocca asciutta sulla calda sabbia di Nettuno.
Finale per il Terzo Posto tra Forastici e Belli De Notte equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre, in parità per quasi tutta la partita, poi sul finire dopo due errori di seguito da parte dei Forastici ne approfittano i De Notte per segnare il decisivo 5 a 4 e portare a casa un meritatissimo Terzo Posto.
Finalissima tra Belli Dentro e The Rockets con il vento di Nettuno che difende il verde della maglia di casa e finisce per portar bene così ai Belli Dentro. Partita combattutissima, tanta la foga e la grinta di entrambe le squadre, grandi impatti e poche mete, ma quelle che bastano sono state 2 dei Belli Dentro e 1 sola per i The Rockets.
Vincono cosi i Belli Dentro per il terzo anno consecutivo la Tappa di Nettuno.
Terzo Tempo a suon di pasta all’arrabbiata e birra, cocktail e dj set sulla spiaggia perchè in fondo quello che ci piace del beach rugby è anche questo!