Rugby Anzio Club sconfitto a Segni. Domenica visita alla capolista. Esordio per l’Under 6

Si ferma a due vittorie di fila la striscia del Rugby Anzio Club, che a Segni è uscito pesantemente sconfitto per 33 a 9. Una giornata no in tutti i sensi, c’è qualche attenuante relativa alle indisponibilità ed a qualche giocatore acciaccato, ma in generale una prestazione sottotono da parte dei biancazzurri. I quali se non altro nel primo tempo riuscivano a rimanere agganciati al match grazie al piede di Luca Santarcangelo che riusciva, con tre punizioni trasformate, a mandare la squadra al riposo sotto per 18 a 9. La vena offensiva dell’Anzio nella ripresa però si spegneva definitivamente, con il Segni che marcava a ripetizione sino al 33 a 9 conclusivo.
In classifica il Rugby Anzio Club riesce comunque a mantenere il terzo posto, grazie alla vittoria del Latina in casa del Rugby Roma Club. Domenica inizia il girone di ritorno della prima fase del campionato nazionale di serie C1, e la formazione di D’Agostino sarà subito chiamata ad un altro impegno importante, in casa dell’attuale capolista Villa Pamphili. Inizio alle 14:30 sul campo di Via degli Alagno, nel quartiere Corviale.
Il fine settimana a livello rugbistico è coinciso anche con l’esordio della formazione Under 6 del Rugby Anzio Club, in assoluto i più giovani del folto vivaio anziate. Una vittoria, una sconfitta e un pareggio sono il bottino dei piccoli biancazzurri, alla prima esperienza su un campo da rugby.
Ottima prestazione anche per l’Under 12, che ha vinto tre delle quattro partite nella quale è stata impegnata, vincendo contro Torvaianica, Cisterna e Pomezia. Sconfitta l’Under 14 in trasferta contro la Roma, mentre l’Under 16 ha travolto per 61 a 14 il Roma V con mete di Bartolucci, Faustini, Greco, Trivilino, Raspa, Franco Lorenzo, Baitelli e Boccia per due volte.
Sconfitta di misura per l’Under 18, che in casa ha ceduto per 14 a 10 contro il Latina. Infine gli Old hanno partecipato ad Avezzano ad un triangolare amichevole, che sarà anche da preparazione in vista del torneo del 9 gennaio che si disputerà in casa.
Il prossimo fine settimana, come sempre, vedrà il Rugby Anzio Club impegnato su più fronti. Domenica alle 9 concentramento per le formazioni Under 8 e 10, alle 12 l’Under 18 sarà impegnata in casa contro il Lanuvio, mentre la prima squadra giocherà a Roma alle 14,30 contro il Villa Pamphili.