Rugby Anzio Club sconfitta nella prima giornata di campionato

Non è andata bene la prima partita di campionato per il Rugby Anzio Club, impegnato nel campionato nazionale di serie C1. Contro la formazione romana del Villa Pamphili, infatti, il 15 di D’Agostino ha perso per 19 a 12, subendo tre mete senza segnarne alcuna.
E’ stata una partita dai due volti. Nel primo tempo, grazie ai calci di Santarcangelo, i biancazzurri riuscivano a portarsi sul 6-0 e quindi sul 12-7 (dopo aver subito la prima meta ospite), mostrando grande superiorità in mischia ma patendo moltissimo le touche. Nella ripresa il Villa Pamphili andava a segno altre due volte, fissando il risultato sul 19 a 12. Una sconfitta che comunque porta alla Rac un punto in classifica, in virtù del bonus difensivo. Infatti l’Anzio ha rimediato meno di otto punti di scarto.
Di certo non basta, considerato che a detta del coach D’Agostino è arrivata una sconfitta dopo una partita gestita per lungo tempo, con una chiara superiorità a livello di possesso e in mischia ma anche un po’ di superficialità nei momenti chiave del match. Soprattutto senza riuscire a concretizzare. Sarà esperienza per il prosieguo del campionato.
La prossima settimana la prima squadra riposerà, in quanto all’ultimo momento (ma è una notizia che circolava già da tempo) il Pomezia-Torvaianica si è ritirato dal girone. Il Primo XV tornerà in campo domenica 1 novembre contro il Latina, alle 14,30 al campo di Viale Ardea, squadra che è stata sconfitta in casa dal Segni per 19 a 13.
Tutte le foto della prima partita di campionato della Rugby Anzio Club