Rugby Anzio Club, il 2 ottobre in Sicilia la rappresentativa Under 16 si gioca l’ingresso nel campionato elite

Domenica 2 ottobre rappresenta una data molto importante per il settore giovanile del Rugby Anzio Club. La formazione Under 16, che per la stagione in corso è stata formata in franchigia con il Lanuvio, si giocherà infatti in Sicilia l’accesso al campionato nazionale elite di categoria.
Nel girone di qualificazione la squadra guidata da Enrico Pio Nunziata e Marco De Romanis ha nettamente sconfitto il Colleferro e poi perso contro la Ss Lazio, riuscendo però ad accedere allo spareggio contro una rappresentante del Sud, in questo caso il Cus Catania. Si giocherà domenica prossima alle 14,30 ad Aci Catena, cittadina che si trova nelle vicinanze del capoluogo isolano.
Nonostante il lungo viaggio e la difficoltà di giocare in trasferta, un’eventuale vittoria segnerebbe un risultato storico per il vivaio del Rugby Anzio Club. Il sodalizio anziate anche per questo campionato sarà rappresentato in ognuna delle categorie federali, dall’Under 6 all’Under 18, e l’accedere ad un campionato nazionale segnerebbe la definitiva consacrazione del grande lavoro svolto in oltre un decennio di sport giovanile e di rugby sul territorio.