RAC sconfitta a Civita Castellana. Domenica l’evento “One Shirt, One Team”

civitarac
Ancora una partita da dimenticare per il Rugby Anzio Club, che ha perso a Civita Castellana la quinta partita di questo girone di andata della serie C nazionale. Il punteggio di 39 a 17 è lo specchio di un match dai due volti, che ha visto gli uomini di D’Agostino (diventato papà in settimana grazie alla nascita del piccolo Gregorio) chiudere il primo tempo in vantaggio per 12 a 10. Infatti nella prima parte i biancazzurri riuscivano a mettere spesso in difficoltà i padroni di casa andando in meta con Peleo e Tumbarello.
Un cartellino giallo rimediato a ridosso del quarantesimo però finiva per condizionare la ripresa. Il Civita Castellana segnava due mete subito in apertura, un colpo che piegava le gambe dell’Anzio. Solo nel finale, a match praticamente deciso, arrivava la terza meta grazie ad una maul nata da un’azione di touche e concretizzata da Spallotta, uno dei più positivi in una giornata fin troppo nervosa per la RAC.

Gianmarco D’eramo Terza Linea della Rugby Anzio Club ci parla della partita di domenica:

Adesso il campionato di serie C sarà fermo sino al 30 novembre, quando l’Anzio tornerà in campo nella difficile trasferta di Latina. Ci sarà tempo per riordinare le idee e preparare la seconda fase, dalla quale ci si aspetta qualche soddisfazione in più.
E’ invece programmato per questa domenica, il 9 novembre, l’evento “One Shirt, One Team”, la festa del Rugby Anzio Club con concentramenti e match delle formazioni del settore giovanile e che culminerà sia con la presentazione delle nuove maglie, sia con la foto societaria di tutti gli iscritti.
Di seguito il programma:
9 11 ALTERNATE (1)
ore 9:00 – Ritrovo delle squadre per il concentramento Under 8/10
ore 9:45 – Foto di squadra Under 8/10
ore 10:00 – Inizio concentramento Under 8/10 ed installazione dello stand del merchandising e dello stand della musica
ore 11:00/11:30 – Fine concentramento
ore 11:50 – Foto di squadra Under 18
ore 12:00 – Inizio partita campionato Under 18 RAC-Latina e 3° Tempo del concentramento servito dalla formazione seniores
ore 13:20 – Fine partita Under 18 e distribuzione pantaloncini e calzettoni da gioco per Under 14/16
ore 13:40 – 3°tempo Under 18 + pranzo seniores e Under 16/14/12/sponsor (pasta offerta dalla società)
ore 14:30 – Presentazione sponsor e consegna maglia da affiggere al locale
ore 14:45 – Foto di squadra seniores e Under 16/14
ore 15:00 – Foto societaria

L’evento, oltre che alla stampa e alla società, è ovviamente aperto anche a tutti gli sportivi e gli appassionati.