Rugby Anzio Club sconfitto in casa della capolista. Sabato la RAC parteciperà alla colletta alimentare

Seconda sconfitta consecutiva per il Rugby Anzio Club, che in casa della capolista Villa Pamphili regge un tempo prima di capitolare per 34 a 5. Con molti indisponibili e dunque in campo con una formazione rimaneggiata, la squadra di D’Agostino regge l’impatto un tempo, chiusosi sul 15 a 5 per i capitolini. Alla meta iniziale del Villa rispondeva Andrea D’Eramo, che pareggiava il parziale sul 5 a 5. Poi tanto equilibrio (e anche tanti errori da ambo le parti) rotto solamente dalle marcature dei padroni di casa, nonostante l’Anzio riuscisse a stazionare con molta costanza nella metà campo avversaria.
Nella ripresa l’Anzio crollava, subendo mete a ripetizione e consentendo al Villa Pamphili di ottenere anche il quinto punto di bonus oltre ai quattro della vittoria, in virtù di un numero di mete segnate pari o in questo caso superiore a 4.
Con questa vittoria i capitolini si confermano in vetta alla graduatoria a quota 17, rimane a 10 punti il Rugby Roma Club, mentre grazie alla vittoria casalinga contro il Latina il Segni balza al terzo posto in classifica con 9 punti, annullando in pieno la penalizzazione di otto punti ricevuta ad inizio stagione e portandosi in zona play off. L’Anzio resta a 9 mentre il Latina per ora è fanalino di coda a 7.
La prossima settimana la serie C1 riposa, si torna in campo il 6 dicembre. A causa del ritiro del Pomezia-Torvaianica e del turno di riposo forzato, il Rugby Anzio Club è atteso però da due settimane piene di stop, sarà impegnato il 13 dicembre a Latina.
collettaPer quanto riguarda il settore giovanile, sono scese in campo sia l’Under 8 che l’Under 10 in un concentramento dove le due formazioni biancazzurre hanno ben figurato. Mentre l’Under 18 è stata sconfitta in casa per 36 a 14 dal Lanuvio. Una formazione di livello alto che comunque ha dato modo al quindici di mister Pomente di mettere in mostra miglioramenti difensivi e qualità tali da poter giocare a viso aperto anche con formazioni di caratura più alta.
Il programma del prossimo weekend vedrà sabato, alle 18, il match dell’Under 14 in casa del Fiumicino. Domenica a partire dalle 9 concentramenti per Under 6 e Under 12, mentre alle 11 a Tivoli di scena l’Under 16 contro i padroni di casa.
Sempre sabato però, per tutta la giornata, come tradizione il Rugby Anzio Club partecipa alla giornata della Colletta Alimentare. Un impegno nel sociale che non è mai mancato nel sodalizio biancazzurro. Appuntamento a tutti allora al supermercato Iperbon di Via delle V Miglia ad Anzio, dove sarà possibile donare generi alimentari non deperibili per i più bisognosi.