Positivo l’ultimo test del Rugby Anzio contro gli All Reds. Domenica inizia il campionato

E’ andata in archivio con una netta vittoria l’ultima delle tre amichevoli del Rugby Anzio Club in vista della prima giornata di campionato della serie C1. La formazione di Simone D’Agostino si è prontamente riscattata della secca sconfitta di Frascati, formazione di serie B, lasciando a zero gli All Reds, squadra che militerà nel girone 1 del campionato di serie C2. Otto mete siglate e nessuna subita sono un buon viatico alla vigilia delle sfide che d’ora in poi conteranno per davvero.
“Per quanto riguarda il punteggio non posso che dire bene, un po’ meno dal gioco, figlio del fatto che sapevamo di giocare contro una formazione di categoria inferiore. Dobbiamo ancora maturare sotto questo punto di vista, per affrontare partite di questo tipo con altri piglio e ottenendo altri risultati. Paradossalmente, pensando all’approccio, sono più contento di come ci siamo comportati in campo contro il Frascati che contro gli All Reds”, ha detto il trainer D’Agostino a margine della sfida di domenica.
A questo punto è tutto pronto per l’esordio in campionato, domenica alle 15,30 sul campo di Viale Ardea (nel quartiere di Anzio Colonia) contro il Latina, a cui farà seguito sette giorni dopo l’impegnativa trasferta sul campo del Segni.
“Non possiamo nasconderci, il girone è molto impegnativo e tra le altre squadre recitiamo un po’ il ruolo di cenerentola, anche perché siamo una delle poche che negli ultimi anni non abbiamo mai disputato i play off. Sappiamo che ci troviamo di fronte un compito difficile, l’obiettivo sarà mantenere la categoria e mettere le basi per gli anni prossimi. Se non altro, abbiamo la consapevolezza che siamo una squadra con buone individualità e molte potenzialità, e che la giocheremo con tutti”, ha concluso D’Agostino.
Riguardo il settore giovanile, altri due impegni sono calendarizzati nel weekend. Sabato alle 17 l’Under 14 sarà impegnata anch’essa nell’esordio in campionato a Lanuvio, in un triangolare contro i padroni di casa e il Cisterna, la cui presenza è però ancora in forse. Mentre domenica alle 12, ad anticipare il match della prima squadra, amichevole dell’Under 18 contro l’Appia Rubgy.

Sul sito web della Rugby Anzio club troverete la classifica e il calendario aggiornato!

 
gallery

Non ci sono immagini in questa galleria.