Sabato c’è l’Open Day, prova gratuita di rugby aperta a tutti (dai 4 ai 16 anni)

Ferma la prima squadra, nell’ultimo fine settimana di novembre sono andate in scena le formazioni giovanili del Rugby Anzio Club. Secondo impegno stagionale per i più piccoli, vale a dire l’Under 6, autentico orgoglio del sodalizio anziate. Nonostante una sola vittoria su cinque partite disputate, è stata una giornata da ricordare per questo gruppo che sta muovendo i primissimi passi nella palla ovale. Domenica si sono trovati impegnati contro Civita Castellana, Fiumicino, Lupi Frascati, Oriolo e Viterbo.
Sesto posto nel concentramento a cui è stata impegnata l’Under 12, che ha battuto per 7 a 0 il Latina e 3 a 1 il Pomezia, perdendo contro Appia, Nuovo Salario e la semifinale contro il Senza Confini. Buona prestazione ma si poteva volendo anche fare di più. Sconfitta netta per l’Under 14 contro il Fiumicino, per 60 a 12. Ormai impegnata stabilmente contro squadre di categoria superiore questa squadra mostra tanta combattività ma non riesce ancora ad emergere. Bella invece la vittoria dell’Under 16, che grazie alle mete di Raspa, Bartolucci, Trivilino e le due di Carpineto travolge il Tivoli per 40 a 14. Grande difesa e rapide ripartenze in attacco per una delle migliori prestazioni di tutta la stagione.
OPEN DAYPer questo fine settimana, l’appuntamento clou è senza dubbio l’Open Day. Sabato 5 dicembre dalle 14 alle 16 sarà possibile provare gratuitamente il rugby, un’opportunità aperta a tutti i bambini e le bambine a partire dai 4 anni e sino ai 16. L’appuntamento è al campo di Viale Ardea, nel quartiere di Anzio Colonia. Al termine della prova, pane e Nutella per tutti… Per qualsiasi informazione si può chiamare il numero 328/1622116 oppure visitare il sito www.anziorugby.it
Alle 16, sempre al campo di Viale Ardea, si giocherà il match di Under 14 tra Rugby Anzio Club e Nea Ostia. Il giorno dopo a partire dalle 10 concentramento degli Under 8, mentre alle 11 l’Under 16 sarà di scena a Colleferro contro il Colleferro-Segni, formazione decisamente quotata. La prima squadra riprenderà il suo cammino domenica 13 dicembre, quando sarà di scena in casa del Latina.