“One Shirt, One Team”: il Rugby Anzio Club si presenta

TUTTI
“One Shirt, One Team”, ovvero un modo per salutare la nuova maglia del Rugby Anzio Club, far stare insieme per un giorno società, giocatori e appassionati, oltre che fare il punto sulla crescita della palla ovale nel territorio.
Una domenica di festa, dunque, quella vissuta al campo di Viale Ardea ad Anzio Colonia, nella quale per molti è stata anche l’occasione di conoscere da vicino quanto lavoro e quanta passione c’è dietro la RAC.
Una società partita praticamente da zero e arrivata al decimo anno di vita. Oggi, orgogliosamente, in termini di tesserati ha i numeri per proporre una propria formazione in tutte le categorie federali, dall’Under 8 alla prima squadra che milita nel campionato nazionale di serie C1. Non solo, oltre ad essere diventata come già detto il riferimento del rugby nella zona del litorale romano, ha anche avuto l’onore di avere alcuni dei suoi tecnici promossi a livello regionale e la costante convocazione degli elementi migliori nelle rappresentative del Lazio. Segno che il lavoro sul campo in prospettiva futura dà sempre risultati.

Fermo il Primo XV per la sosta del campionato maggiore, la giornata è stata all’insegna del settore giovanile, l’autentica linfa vitale del Rugby Anzio Club. Ad aprire il programma c’è stato il torneo dell’Under 8 contro Pomezia e Aprilia, che ha visto proprio la vittoria dei giovani biancazzurri. Identiche squadre partecipanti anche per le categorie Under 10 e Under 12, con la vittoria rispettivamente della rappresentativa dell’Aprilia e ancora dell’Anzio. Quindi la partita di campionato dell’Under 18 contro il Latina che i padroni di casa (la squadra è stata creata in coabitazione con il Pomezia) hanno vinto per 13 a 6.
La giornata è poi proseguita con il classico “terzo tempo” e l’evento clou, la presentazione della nuova maglia e degli sponsor che stanno sostenendo l’avventura del Rugby Anzio Club in questa stagione.
Si tratta di Anelli.it, Inliberauscita, Lustema Ascensori, Panini Il Capitano, Gelateria del Vicolo, Total Fitness, Maraschino Beach e Lavanderia Mr Clean.
sponsor
Per quanto riguarda la prossima settimana, come detto la prima squadra riscenderà in campo il 30 novembre a Latina. Sabato saranno di scena le formazioni Under 8 e 10 in amichevole, mentre l’Under 14 incontrerà le Fiamme Oro. Domenica invece alle 10 impegno molto difficile per l’Under 16 che giocherà contro la Lazio.

Di seguito tutte le foto della fantastica giornata trascorsa all’insegna del Rugby
gallery

« 1 di 18 »