Rugby Anzio Club, domenica torna in campo la serie C1

Ferma la prima squadra nel campionato di C1 per riposo forzato a causa del ritiro del Pomezia-Torvaianica, in casa Rugby Anzio Club sono scese in campo le formazioni del settore giovanile.
L’Under 12 ha partecipato ad un concentramento insieme ad Aprilia, Anzio, Ardea, Appia, Cisterna, Frascati, Latina e Segni. Dopo le prime tre sconfitte contro Frascati, Appia e Segni il team ha recuperato alla grande vincendo 4-2 contro l’Ardea e 7 a 1 contro il Latina nell’ultimo match di giornata, nonostante la stanchezza per un programma di gare molto fitto.
Netta vittoria dell’Under 14 contro i Gladiatori Roma per 66 a 5, successo che rimette in carreggiata la formazione biancazzurra dopo la delusione del precedente impegno. Dalla prossima settimana la squadra incontrerà formazioni di categoria diversa, ma ci sono tutte le premesse per ben figurare.
Rocambolesca sconfitta invece dell’Under 16 contro l’Appia Rugby per 25 a 24, a causa di un calcio di punizione subito proprio all’ultimo minuto di gioco. Rimane comunque una prestazione eccellente contro un’avversaria di ottimo livello.
L’Under 18 ha invece disputato un’amichevole contro il Lanuvio, sulla distanza dei tre tempi da 20 minuti contro un’avversaria molto preparata e compatta. Anche qui sono arrivati buoni segnali di crescita, nonostante la sconfitta, in particolare la squadra di coach Pomente sta prendendo pian piano coscienza della sua forza e dei suoi mezzi, anche in merito alla mentalità di approccio alla partita.
Questo fine settimana torna in campo la prima squadra. Alle 14,30 al campo di Viale Ardea (ad Anzio Colonia) la formazione di D’Agostino incontrerà il Latina, sconfitta anch’essa nella prima giornata del campionato nazionale di C1. Match che sarà preceduto alle 11 dall’incontro delle rispettive Under 16. Sabato invece la formazione Old se la vedrà nel triangolare Arnold a Roma.
Movember 2015 LOCRicordiamo inoltre a tutti gli sportivi e simpatizzanti l’iniziativa di beneficenza che vede coinvolti il Rugby Anzio Club e la fondazione Movember. Lunedì 2 novembre, a partire dalle 16,30 presso Cheru Barber Shop a Nettuno (in via Santa Barbara 79) ci si potrà far tagliare la barba (tranne ovviamente i baffi, che saranno sistemati in pieno spirito Movember) gratuitamente. In cambio si dovrà devolvere un’offerta libera, e tutto l’incasso sarà devoluto dal Rugby Anzio Club a questa fondazione che sensibilizza nei confronti della ricerca e la prevenzione delle malattie maschili.