Ritorna la raccolta fondi per Movember

Novembre è alle porte, e come ogni anno la Rugby Anzio Club scende in campo anche nel sociale con Movember. Si tratta di un evento benefico che unisce le parole “moustache” e “november” e che si articolerà per tutto il mese. Durante questo periodo gli uomini che aderiscono (tra cui ovviamente i giocatori ed i tifosi del Rugby Anzio Club) si lasceranno crescere dei baffi per sensibilizzare e diffondere consapevolezza sul carcinoma della prostata ed altre patologie maschili.

movemberL’evento per la raccolta fondi si terrà sabato 2 novembre dalle ore 17,30 alle 19 presso lo Cheru Barbershop di Nettuno, in via Santa Barbara 79.
L’iniziativa di beneficenza, organizzata dal Rugby Anzio Club, Cheru Barbershop, Fortitudo Tirreno Basket Anzio, Birreria Coaster e Bar Fantasy, vedrà questo anno anche il sostegno e la partecipazione di tantissime altre società sportive tra cui come accennato sopra la Fortitudo Tirreno Basket, i Dolphins Anzio di baseball e l’Anzio Calcio.

Il ricavato sarà devoluto alla Movember Foundation, che opera al fine di favorire la diagnosi precoce del cancro alla prostata, aumentare l’efficacia dei trattamenti e ridurre il numero di decessi.
Oltre che suggerire un check-up annuale, la Rugby Anzio Club assieme a tutti coloro che aderiscono al Movember incoraggia gli uomini ad indagare possibili storie familiari relative al cancro e ad adottare uno stile di vita più salutare.
Vi aspettiamo in tanti per l’ormai classico taglio dei baffi e per raccogliere più soldi possibile! Durante l’evento sarà offerta da bere grazie alla birreria Coaster, e sandwich dal Bar Fantasy.
GROW A MO TO SAVE A BRO!