MOVEMBER 2018

Anche quest’anno la Rugby Anzio Club scende in campo con Movember, e anzi raddoppia.
Movember è un evento benefico di scala mondiale, il cui nome unisce le parole “moustache” (baffi) e “november” (novembre). Durante il mese, i sostenitori si lasciano crescere i baffi e eventocontemporaneamente raccolgono fondi per la sensibilizzazione alle malattie maschili. La Rugby Anzio Club attraverso la vendita di t-shirt a tiratura limitata appositamente realizzate, dona l’intero ricavato della vendita alla Movember Foundation al fine di favorire la diagnosi precoce del cancro alla prostata, aumentare l’efficacia dei trattamenti e ridurre il numero di decessi. Oltre che suggerire un check-up annuale, la Rugby Anzio Club assieme a tutti coloro che aderiscono al Movember incoraggia gli uomini ad indagare possibili storie familiari relative al cancro e ad adottare uno stile di vita più salutare.movember-2018
Gli eventi organizzati dal Rugby Anzio Club, che sono aperti a tutti (simpatizzanti e tifosi sono ovviamente i benvenuti), sono due:
– Martedì 20 novembre dalle 18 alle 20, presso lo Cheru Barber Shop a Nettuno, in via Santa Barbara 79, si terrà l’annuale appuntamento con il taglio della barba a contributo libero per il sostegno alla Movember Foundation, e si potrà acquistare la t-shirt Movember della Rugby Anzio Club.
– Domenica 25 novembre, al campo di via Ardea si disputerà un torneo Old a tre squadre, a scopo benefico e anche in questo caso con raccolta fondi annessa, compreso l’acquisto delle t-shirt a tiratura limitata.
T-shirt veramente fantastiche create appositamente per l’evento e per la RAC dal nostro Matteo Mangili. In anteprima per il sito ufficiale della Rugby Anzio Club ecco la maglia movember stagione 2018/2019 che sarà in vendita nei prossimi eventi movember!