L’Anzio fa suo anche il derby di ritorno. Domenica visita al Rugby Roma

Proprio come all’andata, il Rugby Anzio Club fa suo il derby contro il Latina e riprende la sua marcia verso i play off del campionato nazionale di serie C1.
Pur con qualche assenza, l’Anzio partiva forte e grazie ad una felice intuizione di Luca Santarcangelo, che scovava un buco nella difesa avversaria, andava subito in meta. Nella prima frazione i biancazzurri giocavano con buon piglio, segnando ancora con il velocissimo Catalini e chiudendo la prima frazione in vantaggio per 15 a 5. Nel secondo tempo due calci di Santarcangelo e una marcatura ancora ad opera di Catalini mettevano la Rac a distanza di sicurezza sul 25 a 8. Poi da lì un calo fisico dava spazio la rimonta del Latina, portatasi sino al 25 a 20. L’Anzio fortunatamente controllava bene, e proprio nell’ultima azione del match si vedeva annullare una meta della terza linea Biancu, segnatura che avrebbe consentito ai biancazzurri di guadagnare un punto di bonus per le quattro mete.
Grazie a questo risultato, l’Anzio riagguanta il Segni al terzo posto in classifica a quota 13, mentre la sorpresa della giornata è senza dubbio la vittoria del Rugby Roma sulla capolista Villa Pamphili per 31 a 12, che consente alla formazione capitolina di agguantare la seconda piazza.
Ci si giocherà a questo punto tutto nelle prossime due partite, con l’Anzio impegnato domenica in casa proprio del Rugby Roma. Poi l’ultima di campionato si disputerà il 17 gennaio, con i biancazzurri che ospiteranno il Segni.
Passando alle giovanili, tre vittorie (contro Frascati, Nuovo Salario e Acilia) e una sconfitta per gli Under 6, mentre l’Under 12 ha perso i tre incontri nel concentramento nel quale è stata impegnata.
ecco il video della Under12 realizzato da un grande Tifoso Genitore

Nettissima vittoria dell’Under 16 per 44 a 10 contro l’Ostia, un successo arrivato grazie a quattro mete di Carpineto, due di Trivillino e una di Rubinacci che permette alla squadra di chiudere la prima fase al terzo posto dietro Colleferro e Latina. L’Under 18 ha invece perso per 48 a 5 a Frascati contro il forte Tusculum. Infine, la formazione Old hanno vinto per 4 mete a 1 contro l’Ostia in una partita amichevole giocata ad Anzio.
Questo weekend di scena del vivaio ci sarà solo l’Under 18, in campo domenica alle 12 contro il Rugby Roma. Stessa sfida, ma alle 14,30 nella Capitale, per la prima squadra con inizio alle 14,30 al campo di Largo Serafino Cervasco, nel quartiere di Tor Tre Teste. Venerdì invece, presso il Ristorante El Sangria di Via Ardeatina ad Anzio, si terrà la classica cena di Natale del Rugby Anzio Club.