Inizia il campionato di serie C1 del Rugby Anzio Club. Domenica subito la visita del Segni

Inizia domenica 2 ottobre in casa contro il Segni (inizio ore 15,30) il campionato nazionale di serie C1 del Rugby Anzio Club. La formazione biancazzurra sarà impegnata nella Poule 1 del girone G, e sul terreno di gioco di Anzio Colonia incontrerà il Segni, una delle grandi favorite per l’accesso ai play off.
Domenica la formazione allenata da Angelo Gori ha effettuato l’ultimo test contro il Fiumicino, compagine che è nello stesso girone della RAC e che si incontrerà nella seconda giornata del girone di andata. E’ arrivata una netta vittoria, per 24 a 5, con una buona prestazione a livello di gioco, segnali confortanti in vista dell’inizio delle ostilità previste proprio per questa domenica.
Nel primo tempo in meta sono andati Catalini e D’Eugenio per il 12 a 0 con il quale si andava all’intervallo. Nella ripresa, dopo l’unica segnatura del Fiumicino, a segno andava per due volte Tumbarello per il 24 a 5 finale. Un buon test, come detto, anche nelle parole del tecnico Angelo Gori.
E’ stata una prestazione positiva perché ho visto i ragazzi provare a giocare secondo i principi che gli sto infondendo, vale a dire in maniera corale e non isolata. Certo, per fare bene in campionato servirà un impegno maggiore visto che questa era un’amichevole. Ma comunque mi è piaciuto l’atteggiamento messo in campo, anche prima del match”. 
Sicuramente la partita d’esordio contro il Segni rappresenta subito un buon banco di prova, perché è una delle favorite per il passaggio del turno. Noi nella nostra espressione migliore, vale a dire con gli uomini al completo, siamo una buona squadra e dobbiamo puntare ad arrivare entro le prime tre posizioni ed accedere almeno alla seconda fase per la promozione in serie B”. 
Con il Primo XV, ripartono a piena forza anche gli impegni del settore giovanile. Sabato, alle 17 sul campo di Viale Ardea, sarà il turno dell’Under 14 scendere in campo in un triangolare contro Torvaianica e Nea Ostia. Domenica di gioco anche per l’Under 18, che alle 12 incontrerà l’Appia sul terreno di casa, match che anticiperà quello della prima squadra delle 15,30.
 
Di seguito il calendario delle partite del Primo XV del Rugby Anzio Club nella prima fase.
 
Rugby Anzio Club-Rugby Segni 
(andata 2-10 ore 15,30, ritorno 6-11 ore 14,30)
 
Polisportiva Fiumicino-Rugby Anzio Club 
(andata 9-10 ore 15,30, ritorno 4-12 ore 14,30)
 
Rugby Anzio Club-Rugby Club Latina 
(andata 16-10 ore 15,30, ritorno 11-12 ore 14,30)
 
Rugby Frascati Union-Rugby Anzio Club 
(andata 23-10 ore 15,30, ritorno 18-12 ore 14,30)
 
Rugby Anzio Club-Roma Urbe Rugby 
(andata 30-10 ore 14,30, ritorno 15-1 ore 14,30)