Il Rugby Anzio Club pronto a ripartire per una nuova stagione

E’ prevista per il 24 agosto la ripresa ufficiale dell’attività per il Rugby Anzio Club, con l’inizio degli allenamenti della prima squadra e dell’Under 18. Quest’ultima sarà la novità di una stagione che si annuncia importantissima e che vede la società biancazzurra rappresentata in tutte le categorie, dall’Under 6 sino alla prima squadra impegnata nel campionato nazionale di serie C1. A supportare il tutto uno staff tecnico di prim’ordine e un preparatore atletico a disposizione per tutto il campionato. Abbiamo Valeria Coni per l’Under 6, Gaetano Contorno per l’Under 8, Enrico Nunziata per l’Under 10, Matteo Mangili per l’Under 12, Simone D’Agostino per l’Under 14 e per il Primo XV, Davide Privitera per l’Under 16 e Simone Pomente per l’Under 18.

LOCANDINA_A3Da sottolineare la riproposizione della categoria Under 6, progetto iniziato in via sperimentale lo scorso anno e confermato per la stagione che sta per ripartire.
L’estate comunque non è trascorsa con le mani in mano per il sodalizio biancazzurro. Oltre alla partecipazione al campionato italiano di Beach Rugby e alle dimostrazioni Rugby On The Beach riservata ai più giovani negli stabilimenti balneari del litorale, gli stessi giocatori e alcuni genitori dei tesserati si sono occupati di svolgere diverse attività sulla struttura. E’ stata realizzata una nuova pavimentazione per l’area terzo tempo e, cosa molto importante, un impianto di irrigazione di tutto rispetto, che costituisce il primo passo verso la realizzazione di un agognato campo in erba.

Detto della ripresa degli allenamenti della prima squadra e dell’Under 18 prevista per il 24 agosto, il 1° settembre inizierà sul campo l’Under 16, l’8 settembre tutte le altre categorie.

Chiunque fosse interessato a scoprire il magico mondo della palla ovale, il Rugby Anzio Club offre a tutti 15 giorni di prova gratuita.
Per ulteriori informazioni la segreteria sarà aperta (dal 1° settembre) il martedì, il giovedì ed il venerdì dalle 18 alle 20. Anche direttamente presso la sede del club, in Viale Ardea 2 ad Anzio Colonia, oppure telefonicamente al numero 328/1622116.
Tutti i riferimenti sono anche sul sito web www.anziorugby.it o sulla pagina Facebook del club.