I Forastici chiudono le finali nazionali Master di beach rugby al nono posto

Le finali Master di beach rugby che si sono disputate sabato 29 luglio a Terracina hanno visto i Forastici chiudere in nona posizione.
La rappresentativa “estiva” del Rugby Anzio Club è stata decisamente penalizzata dal sorteggio dei gironi, che l’ha messa di fronte di fatto alle formazioni più forti che si erano qualificate alla fase finale del campionato. Nonostante questo e una sconfitta netta contro il favorito Padova nella gara d’apertura, i Forastici hanno sempre tenuto il confronto con le avversarie, perdendo in due occasioni di misura per una sola meta, una delle quali addirittura al supplementare. Nella finale per il 9° posto è arrivata l’unica netta vittoria di giornata contro il Salento.
Il titolo Master è andato quindi ad una formazione laziale, i Crazy Crabs (rappresentativa del Frascati Rugby), che ha sconfitto nella finale i Belli Dentro.
Termina dunque la stagione del beach per i Forastici, che possono comunque ritenersi soddisfatti di quanto fatto in questa estate. Va ricordato che l’aver chiuso la regular season al sesto posto ed essere approdati alle finali Master di Terracina rappresentano insieme un risultato a dir poco eccezionale, considerato l’altissimo livello di gioco di questo campionato.