Tutti i risultati delle Giovanili Rugby Anzio Cub

Oltre alla vittoria della prima squadra in casa contro il Rugby Roma, il weekend del Rugby Anzio Club ha visto anche scendere in campo le formazioni giovanili.
Le under 8 e 10 sono state impegnate in un concentramento al Tre Fontane di Roma. L’Under 8 dopo aver perso la prima partita contro il Rugby Roma per 10 a 1, ha vinto sia contro l’Aprilia che di misura, per 7 a 6, contro l’Arnold. Tre sconfitte invece per l’Under 10 rispettivamente contro Nuova Rugby Roma (8-2), Senza Confini (5-2) e Lanuvio (5-3).
L’Under 12 ha vinto due partite perdendone altrettante nel concentramento al quale ha partecipato. Poco sostegno durante le azioni di gioco ma anche tanta volontà di emergere, che ha consentito ai giovani biancazzurri di dare il massimo sino alla fine nonostante la stanchezza. Nello specifico è arrivata una vittoria contro il Torvaianica per 4 a 3 e contro il Pomezia per 7 a 3, insieme a due sconfitte contro il Primavera Roma.
L’Under 14 invece è stata seccamente sconfitta dal Civitavecchia in casa per 45 a 0, una partita durissima considerato che la squadra è alle prime esperienze nel girone più impegnativo, quello di fascia 2 che racchiude le migliori squadre del Lazio. “Abbiamo sofferto il passaggio in fascia due, ma abbiamo anche giocato e messo il pratica il lavoro fatto in settimana. Siamo certi che nel futuro immediato faremo grossi miglioramenti”.
Riposo invece per l’Under 16, e stop forzato per l’Under 18, che doveva giocare contro il Frascati ma l’avversaria non si è presentata e dunque si è approfittato per una sessione tecnica video delle precedenti partite.
Il prossimo fine settimana per il Rugby Anzio Club inizia sabato 14 con gli Old che saranno di scena ad Avezzano, mentre alle ore 16 l’Under 14 giocherà in trasferta contro il Rugby Roma Club. Domenica Under 6 e Under 12 saranno impegnate in un concentramento a partire dalle 9, l’Under 16 se la vedrà in casa del Roma V, l’Under 18 alle 12 ospiterà sul campo di Piazzale Ardea il Latina, mentre alle 14,30 a Segni il Primo XV incontrerà i padroni di casa nella quinta giornata del campionato di C1.