Week End di Rugby anche per i giovani della Rugby Anzio Club

Con la prima squadra che ha vinto la prima partita in campionato nel girone G della serie C1 nazionale, è stato un fine settimana di gioco anche per due delle squadre giovanili del Rugby Anzio Club.
A scendere in campo per prima è stata l’Under 10, in un affollato concentramento che si è tenuto in occasione del Torneo Capitolino. Dopo aver perso tutte e tre le partite del girone eliminatorio, contro Prato e Arvalia, e dopo aver perso anche la semifinale delle terze classificate, la formazione biancazzurra è riuscita a sconfiggere per 7 a 3 il Civitavecchia cogliendo l’11° posto. Il girone di qualificazione molto impegnativo e un paio di infortuni (risolti con il ghiaccio…) non hanno tolto morale all’Under 10 del Rugby Anzio Club, che si sono ripresi nell’ultimo match cogliendo una bella vittoria.
L’altra squadra in campo è stata l’Under 16, che ha perso in casa contro il Latina per 24 a 21. Dopo aver subito tre mete iniziali, la squadra di coach Privitera si riorganizzava e con una grande prova di carattere riusciva a ribaltare la situazione grazie alle mete di Boccia, Greco e Sbarrini. Solo nel finale, avanti per 21 a 17 a 5 minuti dalla fine, arrivava la beffa con la segnatura del Latina proprio allo scadere.
IMG_8103“Dopo i primi 15 minuti in cui ci siamo trovati un po’ in confusione, la squadra ha ritrovato i principi difensivi sui quali avevamo lavorato in settimana e siamo riusciti a lasciare poco spazio al gioco avversario – questo il commento dei tecnici – purtroppo quella meta nel finale ha reso vano questo sforzo. Ma siamo abbastanza soddisfatti della prestazione dei ragazzi soprattutto per quanto riguarda il carattere che gli ha consentito di rimontare, e del lavoro fatto in settimana”.

RAC&STARTIl prossimo fine settimana si apre con la Festa della Maglia, in cui tutte le squadre del Rugby Anzio Club poseranno per la foto societaria, alla quale sono invitati anche simpatizzanti e tifosi dei biancazzurri con giochi per i più piccoli, stand gastronomici e tanto rugby. Alle 16, proprio al campo di Viale Ardea ad Anzio Colonia, nel bel mezzo della festa l’Under 14 giocherà contro il Civitavecchia. Concentramento invece, sempre al campo di Anzio, per l’Under 12 e ad Aprilia per le categorie Under 8 e 10. Entrambi con inizio alle 9. Alle 12, match casalingo dell’Under 18 contro il forte Frascati, e alle 14,30 il match del Primo XV, RAC contro Rugby Roma valido come quarta giornata del campionato nazionale di serie C1.