Definiti i calendari della C1, l’Anzio esordirà il 18 ottobre contro il Villa Pamphili

Sono stati ufficializzati i calendari della serie C1 nazionale da parte della Federazione Italiana Rugby. Il Rugby Anzio Club, come avevamo accennato in un precedente comunicato, sarà inserito nella Poule 1 del girone G, insieme a Latina, Segni, Rugby Roma, Pomezia-Torvajanica e Villa Pamphili. Proprio contro quest’ultima ci sarà l’esordio assoluto il 18 ottobre sul campo di casa, alle 14:30. Poi di seguito gli altri incontri.

Non ci saranno pause sino alla seconda giornata di ritorno, poi un’altra lunga sosta in vista delle festività natalizie. Al rientro si giocherà l’ultima di ritorno (il 17 gennaio). Da lì, le prime tre della Poule 1 giocheranno il girone valido per la promozione in serie B insieme alle prime tre classificate dell’altro raggruppamento, formato da Cus L’Aquila, L’Aquila Rugby, Rieti, Tivoli, Civita Castellana e Urbe Roma. Le qualificate dal quarto al sesto posto si giocheranno la permanenza in serie C1 con le ultime tre del suddetto girone. La seconda fase prenderà il via indicativamente un paio di settimane dopo il termine della prima, non è stata ancora definita una data ma dovrebbe trattarsi della prima domenica di febbraio. Di seguito le partite del Rugby Anzio Club nella prima fase del campionato nazionale di C1.

18 ottobre, ore 15:30: RAC-Villa Pamphili (ritorno 22 novembre, ore 14,30)
25 ottobre, ore 14:30: Pomezia Torvajanica-RAC (ritorno 6 dicembre, ore 14,30)
1 novembre, ore 14:30: RAC-Latina (ritorno 13 dicembre, ore 14,30)
8 novembre, ore 14:30: RAC-Rugby Roma Club (ritorno 20 dicembre, ore 14,30)
15 novembre, ore 14:30: Segni-RAC (ritorno 17 gennaio, ore 14,30)

Nel frattempo prosegue la preparazione della prima squadra in vista dell’inizio ufficiale della stagione. Il prossimo appuntamento è il 20 settembre, alle 13, quando si incontrerà in amichevole l’Avezzano, formazione di serie B. Un livello superiore con il quale la formazione di D’Agostino si è già misurato due domeniche orsono, quando a Colleferro nonostante una netta sconfitta contro una formazione che mira alla promozione in serie A si sono visti già dei bei segnali a livello di gioco. A precedere il match, alle 12, la partita dell’Under 18 sempre ad Avezzano, mentre sabato pomeriggio alle 17 a Latina la sfida tra l’Under 16 della Rac contro i pari età della formazione pontina.
Le altre amichevoli in programma sono previste giovedì 24 settembre, alle 20, contro il Tivoli sul campo di Viale Ardea ad Anzio Colonia. Che ospiterà domenica 4 ottobre l’ultimo test prima del campionato, quello contro il Fiumana, una squadra capitolina che militerà nel campionato di serie C2.
Il Rugby Anzio Club sarà presente anche alla Festa dello Sport a Nettuno, che si terrà nel weekend del 25, 26 e 27 settembre.