Anzio sconfitta a L’Aquila, domenica la visita del Frascati Union. En plein delle giovanili

L’ultima giornata del girone di andata ha regalato la quarta sconfitta nella poule promozione per il Rugby Anzio Club. In trasferta a L’Aquila la formazione di Gori ha sofferto moltissimo l’avversaria di turno nella prima frazione di gioco, riuscendo a stabilizzarsi nella ripresa ma quando era ormai difficile tentare una rimonta.
In una partita caratterizzata anche dal forte vento che disturbava il gioco al piede, i biancazzurri subivano due mete in apertura prima di segnare a loro volta con Santarcangelo, da un’azione nata da una touche rubata e concretizzata dai tre quarti ospiti. La prima frazione si chiudeva comunque sul 20 a 5 per i padroni di casa, i quali in apertura di secondo tempo andavano a segno per la quinta volta. Di lì, sul 27 a 5, non si registravano più marcature sino al fischio finale.
Gli altri risultati della giornata hanno visto la vittoria dell’Arieti Rieti sul Segni per 61 a 10, e del Frascati Rugby Club sul Frascati Union per 38 a 7. In classifica sempre primo il Frascati Rugby Club a 25 punti, seguono Rieti a 19, L’Aquila a 14, Frascati Union a 12, Anzio a 5 e Segni a 1. Domenica si disputerà la prima giornata del girone di ritorno della seconda fase, l’Anzio ospiterà il Frascati Union, con inizio del match alle 15:30. Si tratta della formazione prima classificata del girone dell’Anzio nel corso della prima fase, la quale proprio sul campo di Viale Ardea subì l’unica sconfitta.
I risultati delle giovanili hanno visto le vittorie dell’Under 16 contro il Nea Ostia per 26 a 7, e due successi a fronte di una sconfitta per la rappresentativa Under 10 e anche per le due Under 8, tutte impegnate in un concentramento di categoria ad Aprilia. L’Under 18 invece ha disputato un’amichevole casalinga, considerato che le è stata assegnata a tavolino la vittoria contro il Nea Ostia a causa del numero insufficiente di giocatori della formazione ospite.
Il programma di questo fine settimana vedrà, come detto, l’impegno della prima squadra in casa contro il Frascati Rugby Union. Sabato a partire dalle 11,30 si terrà il terzo appuntamento con il Tag Minirugby, aperto a tutti i bambini e bambine, con terzo tempo gratuito a partire dalle 13. Evento che precederà la partita dell’Under 14 contro la Lazio 2, il cui inizio è fissato alle 17. Domenica raggruppamento per l’Under 12 a iniziare dalle ore 10, alle 11 sfida di ritorno dell’Under 16 sul campo del Nea Ostia, alle 12 la trasferta dell’Under 18 in casa del Frascati Union.