Domenica si gioca il recupero contro il Frascati Union

Va in scena domenica al campo di via Ardea, ad Anzio Colonia, l’ultimo atto della prima fase del campionato nazionale di serie C1 di rugby. Il Rugby Anzio Club ospiterà il Frascati Union nel recupero della terza giornata di ritorno, partita rinviata a causa del fortissimo vento che spirava sul litorale lo scorso 22 dicembre.
Di fronte due squadre con già in tasca da un pezzo la qualificazione ai play off promozione, ma in ballo c’è il primo posto del girone. Al momento la classifica vede il Frascati Union in testa a quota 32 e l’Anzio secondo a 27 punti. Per conquistare la leadership la formazione di Ghellini dovrà ottenere cinque punti, vincendo dunque col bonus offensivo che arriva dopo quattro mete segnate e senza concederne alcuno. All’andata terminò 21 a 7 per i giallorossi, l’inizio del match è alle 14,30.

Nel fine settimana sono scese in campo le formazioni del settore giovanile. L’Under 14 ha superato il Villa Pamphili in trasferta per 29 a 12, l’Under 12 nel raggruppamento regionale che si è tenuto proprio sul campo di Anzio ha ha ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, mentre l’Under 18 (impegnata nella seconda fase) ha perso 36 a 6 contro il Colleferro. In questo weekend ancora in campo l’Under 14 (che lo ricordiamo gioca sotto l’egida Nuova Rugby Roma) la quale ospiterà la Lazio Junior, e anche le formazioni Under 8 e 10 impegnate domenica mattina in un raggruppamento con altri pari età.
ecco tutte le foto del raggruppamento under14: galleria fotografica

album_small
Infine, una simpatica iniziativa da parte della società. E’ pronto l’album delle figurine della RAC della stagione sportiva 2019-2020, con i giocatori e lo staff di tutte le rappresentative biancazzurre, dal Primo XV al settore giovanile e anche al touch. L’album costa 3 euro e il pacchetto 80 centesimi, acquistabili presso la clubhouse della Rugby Anzio Club.