DIRAMATO IL CALENDARIO DELLA SERIE C1: L’ESORDIO DELL’ANZIO IL 14 OTTOBRE

E’ stato diramato dalla Federazione Italiana Rugby il calendario del campionato nazionale di serie C1. Il Rugby Anzio Club è inserito nel girone G, l’unico che proporrà un raggruppamento unico a 12 squadre.
calendario
L’inizio ufficiale della stagione è previsto per domenica 14 ottobre, quando la formazione di Nocerino incontrerà in trasferta la Ss Lazio 1927. L’esordio casalingo la settimana successiva, contro la compagine ternana del Curiana. Per le prime due giornate (e dal 7 aprile in poi) l’orario di inizio è fissato per le 15,30, altrimenti il calcio d’inizio sarà dato alle canoniche 14,30.

Il PrimoXV prosegue la preparazione al campionato con ripetute sessioni di atletica, alternate all’attività prevista in palestra dal preparatore atletico Luca Santarcangelo. La formazione del coach Gino Nocerino si prepara ad una grande stagione impegnativa ma alla portata della squadra di Anzio.
 
 
Scarica il calendario ufficiale del CAMPIONATO NAZIONALE SERIE C stagione sportiva 2018/2019

 
Sul campo della Rugby Anzio Club intanto è partita alla grandissima la stagione sportiva per le categorie Under6 Under8 Under10 Under12 e Under14, comprese le categorie Juniores (under16 e under18) Lega Latina Rugby in collaborazione con il Lanuvio Rugby. Allo stesso tempo hanno ripreso gli allenamenti anche le categorie OLD e TOUCH della Rugby Anzio Club, categorie che dimostrano come il club di Anzio continui incessantemente l’attività di propaganda, che non si ferma ai giovani atleti, infatti saranno pronti a scendere in campo anche i genitori, papà e mamme uniti nella squadra del touch. Questa categoria é nata quasi per gioco e ad oggi conta circa 20 tesserati regolarmente iscritti alle attività federali e si contraddistingue per il grande attaccamento al club in cui tutti hanno scoperto i principi fondanti del rugby.
 
openday
Per tutto il mese di settembre sul campo della Rugby Anzio Club sarà possibile provare il rugby GRATUITAMENTE per una intera settimana. L’iniziativa che ogni anno dal 2005 la Rugby Anzio Club offre a tutti gli interessati per diffondere senza sosta i valori del Rugby e del club di Anzio.

Altro appuntamento sempre rigorosamente GRATUITO è il prossimo 22 settembre per un vero OPEN DAY aperto a tutti dalle 11:00 in poi, ad Anzio in Via Ardea 8, la Rugby Anzio Club invita tutti a partecipare.