Domenica l’Anzio riceve la capolista Us Roma

Dopo una settimana di sosta, riprende domenica il campionato nazionale di serie C1 con il Rugby Anzio Club che ospiterà in casa la capolista Us Roma. Match che si disputerà sul campo di Via Ardea (ad Anzio Colonia) alle 14,30. Quella capitolina è una formazione a punteggio pieno e rappresenta un banco di prova estremamente duro per il quindici di Nocerino, reduce dalla vittoria sul fil di lana ottenuta a L’Aquila nell’ultimo turno di campionato. Successo che è valso la risalita sino al quinto posto in classifica, a quota 31 punti.
Di qui al termine della stagione mancano sei partite. Dopo la sfida alla prima della classe, l’Anzio riceverà in casa l’Arnold Rugby il 31 marzo. Poi il 7 e 28 aprile trasferte rispettivamente a Colleferro e Viterbo, derby sul terreno amico il 5 maggio contro il Latina e chiusura in trasferta a Pescara, attuale ultima in classifica, il 12 maggio.

Per quel che concerne le giovanili, l’Under 12 a Pomezia nel torneo con altri pari età ha perso le prime due partite contro Appia (1-4) e Fiumicino (3-4) vincendo le restanti due contro Torvajanica (8-0) e Roma X (4-3). Una vittoria e due sconfitte nel torneo di Terracina per i più piccoli del vivaio anziate, gli Under 6.
Questo weekend, scenderanno in campo le formazioni dall’Under 6 all’Under 12 che sabato saranno impegnate nel Torneo Viterbo. L’Under 16 (a Campoleone) ospiterà domenica alle 11 l’Harpastum, mentre l’Under 18 il Civitavecchia alle ore 12 sul campo di Anzio, match che anticiperà l’impegno della prima squadra, fissato per le 14,30.