Anzio sconfitto a Latina, domenica la visita del Pescara

Non inizia nel migliore dei modi l’anno per il Rugby Anzio Club, che a Latina nella penultima di andata del campionato nazionale di C1 ha perso per 25 a 0. Dopo tre vittorie consecutive, che avevano lanciato i biancazzurri al sesto posto, arriva una battuta d’arresto arrivata al termine di una partita nel quale è emersa la maggiore voglia di vincere dei padroni di casa.
Avanti per 11 a 0 nel primo tempo grazie ad una punizione, un drop e una meta arrivata dopo un’insistita azione collettiva, il Latina nella ripresa metteva al sicuro il risultato con altre due marcature, ma senza riuscire a siglare la quarta meta di giornata che sarebbe valsa anche il punto di bonus. Per l’Anzio, a parte una difesa apparsa efficace per buona parte del match, una giornata storta che comunque non cancella quanto di buono fatto sinora.
In virtù di questo risultato, l’Anzio resta a 22 punti ma riscende all’ottavo posto in graduatoria, scavalcato proprio dal Latina e dal Curiana, che ha sconfitto per 36 a 8 il Civita Castellana. Domenica ultima del girone di andata, in casa contro il Pescara, che è penultima in classifica ma domenica ha ottenuto la sua seconda vittoria stagionale contro l’Arnold Rugby.

Per quanto concerne le giovanili, vittoria a tavolino per l’Under 18 a causa del forfait del Rugby Frascati Union. Sesto posto per l’Under 12 al torneo che si è svolto a Pomezia, e ottima prestazione anche per i più giovani del vivaio anziate, quelli dell’Under 6 che hanno decisamente ben figurato al concentramento con altri pari età nel quale sono stati impegnati domenica.
Questo weekend impegno domenicale per le rappresentative Under 8 e 10, ma il fine settimana si aprirà con la tappa di Coppa Italia di Touch Rugby che si disputerà proprio ad Anzio sabato 19 gennaio dalle 14 alle 18.
E sempre sabato mattina ricordiamo l’appuntamento annuale che vedrà la Rugby Anzio Club e l’Avis Anzio Nettuno (presente con la propria unità mobile) in prima linea per la raccolta sangue.
Appuntamento per i donatori dalle ore 8 presso il campo sportivo in via Ardea ad Anzio Colonia muniti di documento di identità valido e tessera sanitaria.