Domenica l’Anzio di scena in casa dell’Arnold Rugby

Pesante sconfitta per il Rugby Anzio Club nella quinta giornata di andata del campionato nazionale di C1. Impegnato in casa della capolista Us Roma (prima a punteggio pieno), l’Anzio non è praticamente mai stato in partita subendo sei mete nella prima frazione e due nella seconda, per il 48 a 0 con il quale si è concluso il match.
Con più di qualche assenza nei settori cardine, la formazione biancazzurra subiva soprattutto nei primi venti minuti di gioco la maggiore velocità d’esecuzione dei padroni di casa che andavano a segno quattro volte, con azioni quasi sempre identiche che partivano da touche o mischia. La prima frazione si concludeva con altre due marcature dell’Us Roma che andava al riposo avanti sul 34-0. I biancazzurri, pur rimasti in 14 per via di un cartellino rosso combinato dal direttore di gara ad un elemento della mischia anziate, nella ripresa riuscivano perlomeno a reagire andando anche due volte vicinissimi alla segnatura, e comunque tenendo botta fino al termine nonostante la girandola di sostituzioni che ha visto il mister preservare alcuni elementi in vista degli importanti impegni futuri.
Domenica si gioca infatti la sesta giornata del girone di andata, che precederà una settimana di sosta. La formazione di Nocerino sarà ancora impegnata in trasferta, stavolta sul campo dell’Arnold Roma, team che sino ad adesso ha ottenuto una sola vittoria a fronte di quattro sconfitte. Nell’ultimo turno ha perso di misura, 29 a 26, in casa del Civita Castellana. Dunque una partita importantissima, una sorta di scontro diretto visto nell’ottica della permanenza in serie C1.

Nel fine settimana sono state impegnate anche le rappresentative del settore giovanile. Sabato, l’Under 14 che ha giocato in coabitazione con il Latina è uscita sconfitta dal match contro l’Aprilia. Domenica secondo posto nel raggruppamento di Cisterna per l’Under 12, che dopo aver vinto contro Latina (5-3) e Roma V (5-1) ha perso la finale contro l’Ostia ottenendo comunque un soddisfacente secondo posto. Esordio stagionale per i più piccoli del vivaio anziate, l’Under 6, che hanno disputato 4 partite nel raggruppamento che si è tenuto a Roma, nell’impianto delle Fiamme Oro. Galleria Fotografica Under6

Gli altri appuntamenti del prossimo fine settimana vedranno sabato scendere in campo la rappresentativa di touch rugby, presso il campo dell’Unione Rugby Capitolina, in occasione della terza tappa della Coppa Italia. Domenica invece le uniche due compagini del vivaio a giocare saranno le formazioni Under 8 e 10, impegnate in un concentramento con altri pari età.