Battuto il Colleferro per 26 a 0. Domenica trasferta a Roma

Quattro mete, cinque punti all’attivo e anche l’imbattibilità casalinga mantenuta. E’ stata una bella domenica l’ultima trascorsa per il Rugby Anzio Club, che ha sconfitto per 26 a 0 il Colleferro al termine di un match ampiamente dominato dalla formazione biancazzurra, e contro una squadra retrocessa lo scorso anno dalla serie B.
Nel giro di un quarto d’ora, a cavallo della metà primo tempo, la RAC indirizzava il match in proprio favore. Dopo un inizio contratto, al 16° era Troiano che capitalizzava una touche giocata al largo schiacciando in meta. Spettacolare l’azione della seconda marcatura, arrivata tre minuti dopo. Campo, autore di una bella percussione, era in grado di rompere due placcaggi ed offrire a Galoni un preciso offload per il 12 a 0. Al 30° era Murace a segnare su un’altro pallone giocato al largo per il 19 a 0.
Nella ripresa il Colleferro rialzava la testa e premeva con insistenza per rientrare in partita, ma nonostante una doppia inferiorità numerica temporanea la difesa dell’Anzio reggeva alla perfezione non concedendo mai agli ospiti l’occasione per marcare. Al 28° il sigillo al match, ad opera di Daniele Limiti che concretizzava un’azione di touche mettendo a segno la quarta meta dei suoi e fissando il risultato sul 26 a 0 finale.
Con questa vittoria ed in virtù dei cinque punti ottenuti (quattro per il successo e uno per il bonus offensivo) l’Anzio raggiunge quota 13, che vale l’ottavo posto di una classifica che vede la quinta posizione distante due sole lunghezze. Più che altro, i punti di distacco tra le due penultime (L’Aquila e Pescara) sono già 11. E domenica si andrà in casa del fanalino di coda Roma Urbe, che domenica ha perso per 45 a 17 contro il Civita Castellana. Appuntamento al campo di Lungotevere Dante alle 14,30.

E’ stata una domenica estremamente soddisfacente anche a livello giovanile. L’Under 10 ha infatti vinto, da imbattuta, il Memorial Bobo’s Day che si è disputato a Campoleone. Sei partite e sei vittorie per i giovani anziati, mentre l’Under 8 ha ottenuto il quinto posto. Pareggio per l’Under 16, che in trasferta a Torvaianica ha impattato per 26 a 26, nettissima invece la vittoria (60 a 0) dell’Under 18 sempre contro il Pomezia-Torvaianica. Questo fine settimana si disputeranno (domenica) due raggruppamenti che vedranno coinvolte le rappresentative Under 6 e Under 12. Alle 11 sul campo di Lanuvio l’Under 16 (che gioca sotto l’egida Lega Latina) ospiterà la Polisportiva Lazio Rugby.

Sabato, la Rugby Anzio Club è stata invitata a partecipare all’evento promosso dal Comune di Anzio, “Natale sul Mare”, con le categorie dall’Under 8 all’Under 14. A tutti i bambini verrà consegnato un foglio di carta sul quale ogni bambino dovrà scrivere un pensiero sul Natale. Questo pensiero sarà inserito dai bambini in un grande pacco di natale posto sotto l’albero del comune. Al termine dell’evento tutti i pensieri di tutti i bambini saranno pubblicati sui social del comune di Anzio. E alle 12,45 presso il campo di gioco, in Via Ardea, si terrà un pranzo con raccolta fondi per la ricostruzione del tendone dell’area terzo tempo, spazzato via dal maltempo dello scorso ottobre. Per qualsiasi informazione si può contattare il numero 335/5320754.

foreverInoltre La Rugby Anzio club sabato 8 dicembre organizza un evento rivolto a tutti i giocatori appartenenti alle categorie Under16, Under18 e PRIMOXV e alle loro famiglie.
La giornata prevede un intervento tecnico tenuto da Vincenzo Troiani con i giocatori delle suddette categorie, per l’acquisizione di competenze tecniche specifiche.
L’allenamento è aperto a tutti, anche ai giocatori del reparto tre quarti che si alleneranno congiuntamente seguiti dal tecnico della prima squadra Luigi Nocerino.
Contemporaneamente, nei locali della Club House, verranno presentati i prodotti della Forever Living, azienda leader nella produzione e distribuzione di gel di Aloe Vera e di oltre 200 prodotti di integrazione e benessere. Una Manager ed un Assistant Supervisor della Forever Living saranno a disposizione per consulenza ed informazioni.

Il programma della giornata è così strutturato:
ore 10:45 Briefing e presentazione dell’allenamento specifico per i giocatori di mischia
ore 11:00 Allenamento specifico prime, seconde e terze linee.
Ore 11.00 in Club House presentazione prodotti Forever Living
ore 12:45 Pranzo
Parte dei ricavi della vendita dei prodotti Forever Living e delle prenotazioni del pranzo saranno destinati alla ricostruzione del tendone area terzo tempo della A.S.D. Rugby Anzio Club.

Una giornata di Rugby da condividere e vivere assieme ed una splendida occasione per sostenere il Club nel recupero di uno spazio comune. E la possibilità di fare i regali di Natale scegliendo il benessere con Forever.
Il menu del pranzo, preparato appositamente dalla Club House Rugby Anzio Club, prevede:
antipasto con bruschetta e affettati, amatriciana, arista di maiale al forno agli odori dell’orto con o senza salsa di accompagnamento e contorno.
Costo 10€ a persona, bevande escluse.
Info e prenotazioni: 392 689 5960