Anzio sconfitto in casa dal Civita Castellana. Domenica trasferta a L’Aquila

Perde quasi a sorpresa l’imbattibilità casalinga il Rugby Anzio Club, che domenica è uscito sconfitto per 26 a 21 dal Civita Castellana, squadra che anche all’andata si impose in rimonta sui biancazzurri.
Primo tempo molto combattuto tra le due formazioni, terminato 7 a 7 in virtù della meta del giovane Bartolucci e della marcatura avversaria, che mandava le squadre al riposo in perfetta parità. Alla ripresa del gioco l’Anzio sembrava aver messo il sigillo, con le mete di Santarcangelo (autore anche delle realizzazioni) e Onori, che fissavano il parziale sul 21 a 7. Ma da lì iniziava la rimonta degli ospiti i quali segnando tre mete consecutive riuscivano a risalire sino al 26 a 21 finale.

Una sconfitta che comunque dona alla RAC il punto di bonus in virtù del distacco inferiore agli otto punti, e che lascia l’Anzio nel gruppo di metà classifica a 27 punti, con 19 lunghezze di vantaggio dal Pescara ultimo in classifica. Un divario confortante se si pensa che mancano 8 giornate al termine in ottica salvezza, discorso che però andrà chiuso sin dal prossimo impegno. Domenica il quindici di Nocerino andrà a far visita alla Polisportiva L’Aquila, che invece è affamata di punti visto che è penultima e che dall’ultimo posto dista solo nove punti. Poi seguirà una settimana di stop e la visita della capolista Us Roma, la quale domenica scorsa ha confermato la propria leadership in graduatoria vincendo 60-0 proprio contro L’Aquila.

Passando alle giovanili, quinto posto per l’Under 12 al raggruppamento di Aprilia di domenica. Sono arrivate tre vittorie (contro Torvajanica, All Reds e Cisterna) per la formazione di Giovanni Perella, una delle più belle realtà del vivaio anziate. Sabato successo anche per l’Under 14, che ha sconfitto per 38 a 27 il Rugby Roma Olympic.
instagram
Questo weekend si aprirà con il triangolare di sabato pomeriggio dell’Under 14 contro i padroni di casa dell’Aprilia e le Fiamme Oro. Domenica scenderanno in campo anche le compagini Under 8 e 10 in un raggruppamento a loro dedicato, e alle 11 sul campo di via Ardea impegno per la formazione Under 16 che se la vedrà contro il Pomezia-Torvajanica.

Come ogni anno, infine, all’approssimarsi della primavera ritorna la campagna gratuita del Rugby Anzio Club. Da marzo a maggio sarà possibile per tutti, maschi e femmine dai quattro anni in poi, di provare con la palla ovale. Per qualsiasi informazione si può contattare il 349/7756997, oppure rivolgersi direttamente presso la segreteria al campo di gioco in Via Ardea ad Anzio, nei giorni indicati sul sito www.anziorugby.it